RELASER

DOVE SIAMO

Indicazioni e contatti utili

Indirizzo

Via M. faraday 9m – Reggio Emilia

Telefono

335 6534874

Email

info@relaser.it

ELIMINA IL 99% DEI PELI SUPERFLUI E OTTINEI UNA PELLE PIÙ RINGIOVANITA

Grazie a Epil Go

Epil Go è il metodo di epilazione laser permanente firmato Relaser che in pochi mesi ti permetterà di dare il bel servito al 99% dei tuoi peli e non solo!

Prova la prima seduta a SOLI € 25 !

Indicazioni Generiche

PREPARARSI AL LASER

L’epilazione laser costituisce un metodo altamente efficace per eliminare definitivamente i peli superflui. Tra i suoi vantaggi principali, spicca la sua natura essenzialmente indolore e la scarsa presenza di rischi o effetti collaterali significativi. Per minimizzare al massimo tali rischi, è essenziale essere ben informati, poiché nulla dovrebbe essere trascurato.

È noto che prima del trattamento ci sono alcune pratiche da seguire a casa e comportamenti da evitare. Ad esempio, è consigliabile evitare l’esposizione diretta al sole prima della seduta e ricordare di depilarsi con la lametta nei giorni precedenti. Sono accorgimenti apparentemente semplici, ma non devono essere sottovalutati.

Le attenzioni richieste non diminuiscono nemmeno dopo l’epilazione laser. Subito dopo il trattamento, è fondamentale seguire le indicazioni ricevute nel centro estetico con precisione, adottando alcuni accorgimenti specifici.

COSA NON FARE DOPO L'EPILAZIONE LASER

Evitare l’esposizione al sole delle zone trattate è fondamentale. Nei giorni immediatamente successivi alla seduta, è indispensabile evitare l’assunzione diretta di raggi solari. Nel caso in cui ciò non sia evitabile, l’applicazione di una crema ad alta protezione risulta preferibile per prevenire anche l’esposizione indiretta.

Prestare attenzione alla salute della pelle è altrettanto importante. È possibile che si manifesti un arrossamento, ma non c’è motivo di preoccupazione: l’uso di una crema lenitiva a base di principi naturali, come il nostro Post Epilazione W-Epil, risolverà la situazione.

Evitare l’applicazione di creme o lozioni indiscriminate è essenziale. Alcuni prodotti contengono ingredienti particolarmente aggressivi, come l’alcol, che potrebbero irritare la pelle.

Assolutamente da evitare lo scrub immediatamente dopo l’epilazione laser. Questo potrebbe danneggiare una pelle già stressata dalla seduta. È consigliabile quindi attendere qualche giorno prima di procedere all’esfoliazione.

Evitare nei tre giorni a seguire Saune e Bagno Turco (SPA)

Infine, è sconsigliato l’uso di ceretta, crema depilatoria e depilatore elettrico. I peli non cadono immediatamente dopo il trattamento laser, ma ciò non deve destare preoccupazione. Saranno eliminati nei successivi trattamenti a condizione che vengano rispettate le procedure correttamente. Tra una seduta e l’altra, è consentito l’utilizzo della lametta solo su indicazione dell’operatrice, evitando comunque i primi giorni successivi alla sessione.

QUANDO EVITARE L'EPILAZIONE LASER

Prima di una diretta esposizione solare: per evitare eventuali macchie cutanee.

Dopo una diretta esposizione solare: esatto, né prima né dopo. Dopo una seduta di epilazione laser la pelle è sensibile, inoltre più la pelle è chiara e non abbronzata più efficace è il laser!

Dopo una seduta di ceretta: il laser agisce sul bulbo pilifero nella fase anagen del pelo (la fase iniziale del ciclo di vita del pelo). Se il bulbo viene rimosso con la ceretta, il laser non potrà avere effetto!

Se state assumendo un certo tipo di farmaci. Alcune terapie prevedono antibiotici, cortisone, trattamenti ormonali sostitutivi e farmaci immunosoppressori. Potrebbero far insorgere la comparsa di macchie cutanee e abbassare l’efficacia del laser. A questi aggiungiamo i FANS, che anche loro abbassano l’efficacia del laser in quanto fotosensibilizzanti.

In gravidanza, si può fare l’epilazione laser?

La risposta è: sì, ma meglio di no.

Ad oggi, non esistono controindicazioni specifiche per eseguire il laser durante la gravidanza, ma è sconsigliato proprio per le variazioni ormonali. Molto semplicemente, gli squilibri ormonali possono rendere inefficace l’epilazione laser che invece dà il meglio se ha modo di lavorare costantemente su peluria equilibrata e costante. 

Telefono

335 6534874

Località

Reggio Emilia (RE)

Via M. Faraday 9m - 42124

Email

info@relaser.it

Orari

Mar- Ven: 9.00 - 20.00

Sab: 9.00 - 16.30